La pagina personale "claudiasogno.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Amina Narimi
Concepita all’Isola d’Elba, ho trascorso i primi anni dell’infanzia nella pianura bolognese, una casa modesta circondata da piramidi di alberi uccisi per la grande falegnameria dietro casa. Ogni pomeriggio andavo da loro, dai tronchi distesi senza vita apparente, da quelli più vecchi e nodosi ai ... (continua)
La sua poesia preferita:
Ambra
Pregai tutta la notte nel libro d'ore.
Seguì una mattina molto limpida,
un viso chiaro.
Forse non mi sentì.... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "claudiasogno.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Claudia Sogno
Un buco è sempre tutto per la luce
Amore
Benedetto, dall’esistere, e il suo peso,
tra le infinite madri della terra,
mentre spingi sulle palpebre le mani,
nel luogo più profondo, il più elevato,
per salvare la tua piaga luminosa,
per sbucare nei polmoni con l’odore
delle lettere del pane sulla tavola-
dove l’acqua si ritira e il bianco appare
attaccheremo al nostro seno la sua voce,
la coveremo come un fuoco
a cielo aperto,
muovendo l’aria, il poco che ci serve,
fosse anche un solo goccio di saliva,
per la pioggia del più piccolo respiro.
Tra il sambuco e il falso pepe, nel giardino
tutto è una ferita
e tu lo sai
un buco è sempre tutto per la luce.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Immagine Nicolas de Staël»
Commenti di altri autori:
«Le nostre ferite possono essere curate solo dalla luce e forse esistono solo per il fatto di essere rimarginate... per ricevere amore... così io personalmente penso e mi sembra di aver ritrovato in questa poesia molto bella in cui oltre al concetto profondo condiviso ho apprezzato anche il particolare linguaggio poetico immaginifico... un linguaggio molto personale che in tutte le poesie è sempre ricco di scorci naturali... forse un ricordo della vita in mezzo alla natura della poetessa. Piaciuta molto»